Notizie

Serramenti in legno: perché scegliere quelli con verniciatura a base d’acqua?

Come fare la manutenzione delle finestre in legno?
Aprile 17, 2024

Come sappiamo, il ciclo di verniciatura dei serramenti in legno è una delle fasi più importanti del processo di produzione degli infissi.

Una buona verniciatura, infatti, garantisce non solo la bellezza del serramento, ma anche la sua resistenza agli agenti atmosferici e la sua durata nel tempo.

I serramenti in legno con verniciatura all’acqua sono preferibili rispetto a quelli verniciati a solvente, non solo per il rispetto dell’ambiente e la salute delle persone, ma anche perché possiedono caratteristiche tecniche superiori, soprattutto in termini di durata.

I vantaggi delle vernici a base d’acqua

I vantaggi derivanti dall’impiego di vernici all’acqua nella produzione di serramenti in legno per esterni sono numerosi:

·                Basso impatto ambientale

·                Maggiore durata all’esterno

·                Non infiammabili

·                Tenuta della brillantezza

·                Film non ingiallente

·                Elasticità del film

·                Possibilità di sovraverniciatura in caso di necessità.

Vernici all’acqua Sayerlack: la garanzia di qualità dei serramenti Pozzobon

Da molti anni Pozzobon Serramenti ha scelto per i propri serramenti in legno le vernici ad acqua Sayerlack, azienda leader nel settore, che garantiscono qualità e bellezza nel tempo del serramento in legno.

Sayerlack produce una vasta gamma di prodotti adatti alla verniciatura del legno da esterno. In particolare, all’interno della linea all’acqua Hydroplus troviamo impregnanti, intermedi, fondi e finiture ideali per i diversi tipi di legno ed il tipo di esposizione del serramento.

La grande qualità delle vernici e la continua ricerca di Sayerlack sono certificate da importanti enti certificatori internazionali.

Perché scegliere i serramenti in legno di Pozzobon Serramenti?

Grazie alla collaborazione con le aziende leader nella filiera della produzione del serramento, come Sayerlack, affidandoti a Pozzobon Serramenti hai la sicurezza di scegliere i migliori serramenti in legno per la tua casa.

Con Pozzobon Serramenti hai qualità e bellezza che durano nel tempo. Oggi, infatti, la durata dei nostri serramenti in legno può essere paragonata a quella di altri materiali meno nobili, come il PVC, ma il valore trasmesso alla tua casa risulterà decisamente superiore.

Vieni a trovarci nel nostro showroom! Contattaci per un appuntamento: 0423-85302 o info@pozzobon.it

Credits testi e photo: Sayerlack

Articoli correlati

Navigando su questo sito web, accetti la nostra informativa sulla privacy.